Mental Training Sportivo per Migliorare le Prestazioni

Si avvicinano le Olimpiadi ed un argomento di discussione piuttosto interessante è come gli atleti riescano a raggiungere determinati obiettivi sportivi.

Ovviamente duro allenamento ed una preparazione meticolosa sono la base di ogni atleta che pratica ad altissimi livelli, ma si sottovaluta l’altra metà del nostro mondo: il potere della mente che permette, soprattutto quando il corpo inizia ad opporre resistenza, di ‘manipolare’ il nostro corpo.

Non stiamo parlando di poteri ma di consapevolezze che si raggiungono grazie al Mental Training Sportivo per migliorare le prestazioni; ma come funziona e a cosa serve il Mental Training?

  • Mental training
  • Mindfulness
  • Coaching
  • Biofeedback

Tutti pratiche utili per immergersi in se stessi e attingere al grande potere della consapevolezza dei propri mezzi, di focalizzare gli obiettivi da raggiungere, visualizzando proprio la vittoria.

Anche la mente si può allenare.

Grazie ad lavoro di questo tipo, nei momenti di difficoltà nelle prestazioni, si trovano le motivazioni utili a riassettare la mente e ripartire, riconoscendo il sorgere di pensieri negativi che inficierebbero il risultato.

Riuscire a padroneggiare la mente aiuta l’atleta a rimanere concentrato durante la prestazione sportiva, distaccandosi dalle influenze esterne (uno stadio ostile, un punteggio negato); solo mantenendo alta la concentrazione il grande campione riesce a vincere!

Contattaci per scoprirne di più!

Mental Training Sportivo

Leggi anche:

La Gestione dello Stress Migliora la tua Vita