
è bellissimo veramente. Ancora grazie per la sua fermezza nel portarmi a partire. Grazie
Volevo dirle che sono andata e tornata e sono felicissima, grazie, grazie
Sonia Schettino
Psicologa Psicoterapeuta
Dopo la laurea ho collaborato per 5 anni presso l’Unità di Psicologia dell’ASL di Rovereto, un’esperienza professionale che mi ha permesso di confrontarmi con diversi terapeuti nell’ambito della psicologia infantile e dell’adulto, di crescere professionalmente grazie ad un lavoro di equipe e di coordinare un lavoro di segreteria con l’attività terapeutica in un ambiente strutturato e complesso.
Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, ho conseguito il diploma presso il Centro di Terapia Breve Strategica Srl, diretto dal Prof. Giorgio Nardone.
Dal 2008 mi occupo dell’attività clinica in libera professione, trattando diversi disturbi invalidanti che ledono il benessere della persona.
Negli anni ho integrato alla terapia breve strategica, esperienze personali di yoga e mindfulness per la ricerca di un benessere emotivo e corporeo generale e mi sono specializzata nel trattamento dell’insonnia, uno dei problemi di maggior diffusione nella società attuale.
Oltre all’attività clinica mi occupo di progettazione, coordinamento e monitoraggio di progetti formativi, in collaborazione con diversi enti del territorio (CiEffe Srl, BtGroup, Trentino Social Tank, Seac Cefor, Randstad Italia).
Svolgo attività di COACHING, prevalentemente nella RICERCA ATTIVA DEL LAVORO, aiutando le persone a trasformare i limiti in risorse, o rivolta a professionisti che desiderano migliorare il proprio PROFILO PROFESSIONALE. Nella DOCENZA, prediligo un metodo pratico-interattivo alla lezione teorico-frontale.
Il mio percorso di studio e lavoro mi ha permesso di incontrare diversi professionisti, con i quali condividere progetti e passioni. Il confronto, la formazione, le supervisioni e il lavoro in equipe sono fondamentali per mantenere alto l’interesse, vedere le cose da prospettive differenti, crescere umanamente e professionalmente.